Come installare Yoast

Spiegheremo come installare Yoast e settarlo all’interno di wordpress.

Per spiegare come installare Yoast per prima cosa dovrai cercare il plugin nella sezione Plugin della tua Bacheca WordPress, cliccare su “Aggiungi Nuovo” e cercare Yoast SEO.

Se per qualche motivo non puoi installarlo all’interno della Bacheca di WordPress puoi scaricare la cartella .zip di Yoast SEO direttamente nel sito ufficiale WordPress e caricarla successivamente dalla Bacheca o tramite un client FTP.

Installato Yoast troverai nel menù di sinistra una nuova voce “SEO“, cliccaci per entrare nelle impostazioni del plugin!

Inizialmente apparirà una voce “Inizia il tour” per vedere una panoramica del plugin, e spuntare la voce “Monitoraggio” e “Sicurezza“.

La prima voce permette al plugin di inviare informazioni relative al tuo utilizzo di WordPress al team di Yoast, mentre la seconda ti consente di limitare i permessi degli autori sulla pagina di creazione dei post.



Il primo passo da fare è quello di verificare il proprio sito nella Google Search Console se siete già al settaggio di Yoast si suppone che voi abbiate già i codici richiesti da Yoast!

Ma se non l’avete fatto non preoccupatevi perché penserà Yoast a risolvere il vostro problema!

Come installare Yoast
Finestra di Yoast per inserire i codici di verifica di Google, Bing e Yandex.

Quindi tramite l’opzione Strumenti per Webmaster potrai inserire i codici di verifica quasi automaticamente e in pochissimi passi!

Qui potete inserire oltre il codice di Google Search Console anche quello di Bing Webmaster Tools e Yandex Webmaster Tools.

Per l’installazione di Yoast e le parti principali per il settaggio questo è tutto!! Potete girare tutte le sezioni del plugin e provare a modificare alcune opzioni!

Comunque le spiegheremo in modo dettagliato in altri articoli!!

Nel prossimo articolo infatti spiegheremo come impostare i Titoli, i Metadati, il Robot, i Social, le Tassonomie, gli Archivi e tanto altro…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: